A canestro

Basket Loano Garassini, stagione conclusa con il “Trofeo dell’Amicizia”

Cinque squadre Under 13 in campo: successo dell'Alassio

Loano. Nello scorso fine settimana si è svolto a Loano il “Trofeo dell’Amicizia”, manifestazione di pallacanestro maschile dedicata agli Under 13. Il torneo si è avvalso della presenza della prestigiosa formazione russa del Cska di Mosca che, per l’occasione, si è presentata sotto il nome di Ranzi in onore del piccolo borgo dell’entroterra pietrese che l’ha ospitata.

Al torneo hanno partecipato anche il Basket Ceriale, la Pallacanestro Alassio e la Pallacanestro Vado, oltre che, naturalmente, la squadra locale dell’Asd Basket Loano Garassini.

Le formazioni, racchiuse in un unico girone, si sono affrontate in dieci appassionanti incontri con i seguenti risultati:
CSKA Ranzi – Pallacanestro Alassio 46 – 47
Basket Ceriale – Pallacanestro Vado 19 – 30
Basket Loano – CSKA Ranzi 45 – 35
Pallacanestro Alassio – Basket Ceriale 39 – 19
Pallacanestro Vado – Basket Loano 45 – 47
CSKA Ranzi – Basket Ceriale 47 – 16
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Alassio 39 – 53
Basket Loano – Basket Ceriale 50 – 37
CSKA Ranzi – Pallacanestro Vado 49 – 48
Pallacanestro Alassio – Basket Loano 60 – 53

Il “Trofeo dell’Amicizia” è stato vinto dalla Pallacanestro Alassio dopo un testa a testa elettrizzante con il Basket Loano, mentre soltanto al terzo posto si è piazzata la fortissima formazione moscovita, penalizzata dal fatto di aver avuto a disposizione per tutto il torneo solamente sei giocatori.

L’amicizia e la lealtà sono stati gli elementi che hanno caratterizzato tutte le partite disputate, sotto gli occhi di un folto ed appassionato pubblico. La manifestazione ha raggiunto il suo momento più significativo con la partita disputata alla conclusione del torneo tra due selezioni composte da giocatori scelti dalle cinque formazioni partecipanti, durante la quale la sana rivalità sportiva ha lasciato il posto al puro e semplice divertimento fine a se stesso.

Il Basket Loano Garassini con il “Trofeo dell’Amicizia” chiude un’importante stagione, ricca di impegni sportivi ma anche di grandi soddisfazioni per gli obiettivi raggiunti grazie alla collaborazione con il Basket Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.