Albenga. Per l’Albenga Basket l’ultima gara del campionato di Serie D si è conclusa con una sconfitta contro il Villaggio Sport, ma l’epilogo è stato comunque accompagnato da tanta soddisfazione.
Dopo un’intera stagione trascorsa nei posti alti della classifica, i bianconeri hanno trovato lo stop in gara 2 delle semifinali dei playoff contro i chiavaresi con il risultato di 64-71. E’ stata una bella gara giocata a ritmi molto elevati da entrambe le formazioni. Il Villaggio ha saputo però dimostrare una migliore preparazione fisica ed una maturità tecnica, oltre che un’impressionante capacità di realizzo, che ha fruttato il distacco finale.
Lo staff tecnico dell’Albenga nel complesso è più che soddisfatto della prestazione della squadra che ha concluso un percorso di crescita sia individuale sia di gruppo, oltre ogni aspettativa.
“Per parte mia non posso che essere entusiasta di come è andata la stagione appena conclusa – dichiara il presidente Alessandro Colonna -. Ritengo che il bilancio globale di tutte le squadre sia più che positivo. Quel che più mi rende orgoglioso è che il primo anno di progetto comune studiato ed attuato con il Loano Basket Garassini e con il Basket Club Ceriale per la crescita del settore giovanile è stato un vero successo che non esiteremo ad implementare con la prossima stagione”.
“Ora – conclude – tutta la società è impegnata nell’organizzazione del prossimo anno sportivo che credo sarà ricco di impegni e soddisfazioni. Primo appuntamento dopo la pausa estiva il torneo internazionale Over 40 e la quinta edizione del trofeo ‘Memorial Avv. Giampaolo Ferrari’, entrambi previsti a settembre”.