Allievi

Atletica, 2000 siepi: Veronica Mordeglia ad un passo dal bronzo ai campionati italiani

Buona prova per Arianna Pisano nella 5 chilometri di marcia

Mordeglia-Malltezi-Viale-Chiarapa

Savona. Tre giorni dedicati ai campionati italiani Allievi ed Allieve nel tempio storico dell’atletica, l’Arena di Milano.

Atletica Arcobaleno presente ogni giorno con alcuni dei migliori talenti del team, impegnati a confrontarsi in un contesto altamente qualificato.

La migliore del gruppo è la varazzina Veronica Mordeglia, 17enne seguita da Giorgio Fazio, che sfiora il podio nei 2000 siepi, gara in cui prova, nella prima parte di gara, anche a tenere ritmi oggi forse troppo elevati per lei, per poi chiudere comunque reattiva in 7’20″51, nuovo primato personale e record ligure di categoria, quarto posto all’arrivo.

Veronica non si ferma qui e replica quindi con un buon 1.500 (12° posto e un nuovo record personale, portato a 4’52″26), per concludere questo week end lungo tutt’altro che di relax portando il suo contributo alla staffetta 4×400.

In questa prova, con le compagne Chiara Aime, Ilaria Malltezi e Isabella Chiarappa, chiude a 4’14″94.

Molto bene anche Arianna Pisano. La giovane marciatrice di Ventimiglia, sotto la guida del coach Marco Muratore, adotta una condotta di gara molto prudente sulla 5 chilometri. Il caldo è un nemico anche più difficile da contrastare rispetto alle avversarie.

Arianna chiude in 27’06″00, migliorando il precedente primato personale e finendo non troppo lontana da quante la precedono.

Elena Chiesa (atleta targata “Boissano Team”) scaglia il giavellotto a 32,21, confermando sostanzialmente i suoi standard attuali e non soffrendo più di tanto la prima gara a livello nazionale tra le Allieve.

In gara anche due ragazzi. Il cairese Fabio Granata conclude i 2000 siepi in 6’47″46, pagando purtroppo un rallentamento nella preparazione nelle ultime settimane (la scuola ha la precedenza…). Il genovese Andrea Landini nell’alto sale bene sino a 1,80 ma si arena inesorabilmente a 1,85.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.