A rollo

Andora: inaugurata la 16ª edizione della Festa delle Erbe

Prima uscita in esterna per gli operatori del nuovo ufficio informazioni turistiche

Festa delle Erbe di Rollo

Andora. Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio la 16ª edizione della Festa delle Erbe di Rollo di Andora, organizzata dagli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Andora e dagli Amici della Festa delle Erb”.

La manifestazione ha visto anche il debutto in esterna dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Andora. Un operatore dello sportello, è presente alla Festa delle Erbe per dare informazioni sugli eventi estivi di Andora e ricevere suggerimenti e segnalazioni dai visitatori. Il pubblico lo può identificare perchè indossa la maglietta con la scritta “Posso aiutarla?”.

La Festa delle Erbe, ambientata nelle piazzette e negli uliveti del borgo, è oggi aperta fino alle ore 23, domani dalle ore 9 alle 20. Propone una mostra mercato con esposizione delle produzioni di vivaisti di eccellenza, di produttori di derivati dalle erbe di alta qualità e di artigiani della natura. Si svolgeranno anche convegni sui temi del giardinaggio e delle produzioni orticole, he vedono quest’anno fra gli altri, personaggi di spicco del mondo delle piante.

Si tratta di Tiziana Sanna, la giardiniera del documentario “La Giungla di Tiziana” di Geo&Geo che sarà lieta di fare da guida e consigliera, Mimma Pallavicini che presenterà il suo libro “Il Giardino mediterraneo” (domani alle 14,30), la blogger Ieanne Perego, giornalista, scrittrice e blogger conosciuta come “Alice nel Paese delle insalate” (domani alle 16,30). Previsti anche due eventi a cura di Slow Food, spazi di degustazione ed approfondimento dedicati alle tipicità locali con la Pro Loco di Andora ed il RistoRollo.

Fra gli eventi del pomeriggio di sabato, segnaliamo, la Conferenza, ore 16,30: “Le erbe, le verdure e le insalate” a cura della Cooperativa Ortofrutticola di Andora con la partecipazione del Direttore del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga, dottor Giovanni Minuto e la giornalista del verde e scrittrice Mimma Pallavicini, le “Collezioni di piante rare” presentazione di Dino Pellizzaro e “Dry Garden” presentazione di Angelo Paolo Ratto. In programma questa sera (ore 21,00) della conferenza: “Gli agrumi: tesori d’oriente” a cura di Diego Pessina.

Per raggiungere la festa è a disposizione un servizio di taxi gratuito che si svolge da piazza Caduti di Nassiriya (piazza mercato) verso la frazione Rollo, in concomitanza con i momenti salienti della manifestazione, nei seguenti orari: sabato 20 giugno dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 22, mentre domenica si volgerà dalla 9,30 alle 11, dalle 13 alle 15 e dalle 18 alle 20.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.