Bau

Alla Marina di Loano inaugurata la nuova “Dog Beach” dedicata ai cani

L’orario di apertura è dalle 8 alle 19

Loano. Una nuova alla quale i cani potranno accedere e dove potranno giocare, fare il bagno e pure “prendere il sole” insieme ai loro padroni. E’ la “Dog Beach”, la nuova area all’interno della Marina Beach a Marina di Loano riservata ai migliori amici dell’uomo che ha aperto ufficialmente i battenti sabato scorso.

L’area dedicata si estende su una superficie totale di 600 metri quadri e si trova nella zona di levante, ha un ingresso indipendente ed è delimitata da una recinzione. La spiaggia è dotata di venti posti con due lettini e capannina ciascuno, oltre a dieci cabine e servizi igienici dedicati.

L’orario di apertura è dalle 8 alle 19. Cani e padroni devono rispettare l’ordinanza emessa del Comune e dal regolamento interno della spiaggia, che hanno l’obiettivo di garantire l’accesso e la presenza a tutti nel rispetto reciproco della libertà e della privacy di ognuno.

Tale ordinanza stabilisce limiti ben precisi per quello che riguarda il numero di cani che possono accedere contemporaneamente alla spiaggia: se la superficie è inferiore ai 150 metri quadrati, in essa non potranno esserci più di sei cani per volta; se l’estensione è compresa tra i 150 e i 300 metri quadrati, potranno entrare al massimo dodici animali; se è superiore ai 300 metri quadrati, invece, il limite è di venti animali.

I cani devono avere il libretto sanitario ed essere in regola con vaccinazioni. Tutti i padroni degli animali che accedono all’area sono tenuti a portare il cane a fare una passeggiata ogni due ore e a tenerlo al guinzaglio all’interno della spiaggia.

Nella “Dog Beach” la pulizia viene effettuata con prodotti professionali e biodegradabili al 100 per cento.

leggi anche
Ceriale e la spiaggia per cani
DSC05195
Altre news
Albenga, operativa la nuova spiaggia libera aperta ai cani
spiaggia alassio Baba beach
Altre news
Una spiaggia aperta ai cani ad Alassio, Enpa: “Grazie al sindaco Canepa”
DSC05203
Altre news
Anche Noli per quest’estate avrà una spiaggia libera aperta ai cani
cani in spiaggia
Una spiaggia accessibile ai cani in ogni Comune: la proposta dell’Enpa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.