Albenga. Il 4 luglio, alle ore 17, all’Auditorium S. Carlo, si terrà l’anteprima della Manifestazione di Fotografia Internazionale che biennalmente è organizzata col Patrocinio del Comune di Albenga da “San Giorgio Fotografia” e dal Circolo Fotografico S. Giorgio.
A dare l’annuncio il Maestro Paolo Tavaroli organizzatore di numerosi eventi di grande richiamo anche internazionale sulla fotografia. “In quella occasione – spiega – alla presenza del Console Generale della Cina in Italia, del Console cinese competente per Toscana e Liguria, delle autorità e del Pres. delle Federation Internationale de l’Art Photographique (FIAP) Riccardo BUSI, verranno presentati il logo, il titolo, le date e alcune anticipazioni della Manifestazione del 2016”.
“Contestualmente saranno inaugurate due mostre: nelle Sale espositive di Pal. Oddo, con la collaborazione della Fondazione Oddi, la mostra Fiap ‘I volti della Cina’ 100 fotografie di autori italiani e cinesi, col Patrocinio del Consolato Cinese e dell’Istituto Confucio dell’Univesità di Firenze. Presso il Museo dell’Olivo Sommariva si potranno vedere – a partire dal 4 luglio – gli scatti dei fotografi FIAP presenti ad Albenga nel luglio 2015, alla prima Edizione della Manifestazione (www.albengaphotography.com). Col titolo ‘Sketches of Albenga’ si avvia, pertanto – conclude Tavaroli – una importante fototeca composta dagli scatti di grandi maestri della fotografia internazionale e nazionale”.