Riconoscimento

Albenga, a Palazzo Scotto Niccolari la consegna del Premio Eccellenza Donna

Il premio sarà assegnato a Chiara Samugheo, figura cardine nella storia della fotografia italiana, prima e più importante donna fotografa del dopoguerra

palazzo scotto albenga

Albenga. Venerdì alle 17.15 a Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga si svolgerà la cerimonia di conferimento del Premio Eccellenza Donna giunta alla sua seconda edizione.

Il prestigioso riconoscimento che nel 2014 è stato dato alla baronessa Mariuccia Zerilli Marimò, quest’anno sarà assegnato a Chiara Samugheo, figura cardine nella storia della fotografia italiana, prima e più importante donna fotografa del dopoguerra.

Chiara Samugheo sarà accompagnata dal console generale italiano a Nizza Serena Lippi. L’iniziativa è promossa dalla sezione Fidapa di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga, della Regione, dal Consolato Generale d’Italia a Nizza, alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano, del vice sindaco Riccardo Tomatis, di Selma Chiosso, presidente del distretto nord ovest Fidapa.

Al termine della cerimonia si terrà il concerto ” Non solo cinema” con il maestro Andrea Candeli alla chitarra e il maestro Denis Zannani al violino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.