Shall we dance

Alassio, tutto pronto per la 27^ edizione dei campionati Ioc Alassio Open di ballo

Dal 26 al 29 giugno al Pala Ravizza si terrà la grande competizione internazionale di ballo e danza

tango ballerini ballo

Alassio. Tutto pronto per la XXVII edizione dei campionati Ioc Alassio Open, a cura di Anna e Guido Maero con la Universal Dance Canelli. Dal 26 al 29 giugno, all’interno del PalAlassio “Lorenzo Ravizza” in via San Giovanni Battista ad Alassio, si terrà una grande competizione internazionale di ballo e danza, promossa dalla Asa Universal Dance Canelli, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Alassio, della Federazione Italiana Danza Sportiva e della World DanceSport Federation.

“Quando nel luglio del 1989 vedeva la luce nel magnifico Auditorium Enrico Simonetti di Alassio il 1° Gran Premio Internazionale della Danza, pochi avrebbero scommesso sulla sua longevità.Ma evidentemente la passione e la perseveranza degli organizzatori hanno avuto la meglio e, in pochi anni, la manifestazione è cresciuta e si è trasformata in Ioc Alassio Open”, spiegano gli organizzatori. “Da oltre due decenni si presenta un appuntamento che ormai è entrato nelle agende degli atleti di Danza Sportiva di mezzo mondo. Anna e Guido Maero, creatori di questo evento, volevano fare sì che la Manifestazione Internazionale che aveva preso vita al Parco San Rocco, crescesse e richiamasse un numero sempre maggiore di partecipanti”.

“Questa forte passione Anna e Guido l’hanno trasmessa nella Società Sportiva di Canelli a un gruppo di giovani atleti uniti da una forte amicizia tra loro ma con un grande rispetto per coloro che li hanno cresciuti nella danza sportiva e nella vita. Ora questo “Team” unico ed insostituibile è diventato il motore di tutta l’Organizzazione: nata come Competizione Internazionale è arrivata ad ottenere dalla IDSF (International Dance Sport Federation) ben due tra le più prestigiose Competizioni valevoli per la World Ranking List: la Idsf Internazional Open Standard e Idsf International Open Latin oltre a tutte le Idsf Open per tutte le altre Categorie a partire dalle Juveniles per arrivare alle Seniors”, proseguono.

Oggi, quella di Alassio è la Competizione che, in assoluto, conta il maggior numero di Nazioni Estere partecipanti di qualsiasi altra competizione in Italia. Solo ad Alassio si sono raggiunte 35 Nazioni partecipanti. Il Comune di Alassio, con l’Assessorato alla Cultura e allo Sport, oltre a patrocinare questo importante evento Internazionale, accoglie con sempre maggior disponibilità le migliaia persone, competitori, accompagnatori e simpatizzanti che ogni anno trascorrono in questa splendida città, ‘perla della riviera Ligure’, una settimana di mare, sole e…danza”, concludono gli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.