Rete!

Alassio, successo per il quadrangolare “Un goal per Mario” fotogallery

A spuntarla (ai calci di rigore) sono stati i giocatori della rappresentativa delle forze dell'ordine

Alassio. La squadra dei rappresentanti delle forze dell’ordine ha vinto la “Partita della Vita. Un per Mario”, il quadrangolare di beneficenza che si è svolto ieri sera allo stadio Ferrando di Alassio per aiutare il piccolo Mario, un bimbo di 6 anni affetto da una grave forma di tumore alla testa.

Il 20 novembre dell’anno scorso i medici hanno diagnosticato al piccolo Mario un Dipg, una rara forma di tumore al cervello. Il piccolo è stato già ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova per circa due mesi, ma ora ha bisogno di andare in Inghilterra: a Londra, infatti, esiste una clinica in cui i medici potranno somministrargli le cure più all’avanguardia, necessarie a combattere contro questo terribile male.

Le speranze di riuscita dell’intervento sono 50 su 100, ma rappresentano ugualmente un motivo per credere. Tuttavia, le cure sono molto costose, perciò i genitori e tutti gli amici della famiglia hanno deciso di promuovere una raccolta fondi con i quali finanziare il viaggio e le cure nel Regno Unito.  Per questo nelle ultime settimane sono state organizzate diverse iniziative. La partita di ieri sera è soltanto l’ultima di queste.

Quattro le squadre in campo: una rappresentativa delle forze dell’ordine di Alassio, la squadra dell’Associazione “E’ Clay Alassio”, la squadra dell’Istituto Salesiano Don Bosco Alassio e, per la prima volta in assoluto, un “All Star Team” di amministratori eletti del ponente ligure, provenienti da tutta la provincia di Savona e non solo.

La selezione degli amministratori nasce da un’idea condivisa dall’assessore Simone Rossi di Alassio, il vice sindaco di Andora Paolo Rossi, il sindaco di Cisano sul Neva Massimo Niero.

“E’ una giornata importante – ha sottolineato il sindaco di Alassio Enzo Canepa – perché il motivo per cui siamo qui è molto nobile. Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti. Nei prossimi anni ne seguiranno altri. Ovviamente sempre con fini benefici”.

Alla fine a spuntarla (ai calci di rigore) sono stati i giocatori della rappresentativa delle forze dell’ordine, che hanno avuto la meglio su “E’ Clay”, amministratori e studenti del Don Bosco.

leggi anche
Varie 14
Partita della vita
“Un goal per Mario”, quando i sindaci giocano a calcio per solidarietà
ospedale Gaslini
Grazie!
Solidarietà per Mario, ad Alassio raccolti oltre 26 mila euro
marino magliani
La solidarietà
Ad Alassio raccolti 9 mila euro per Mario che combatte contro il male
ospedale Gaslini
Solidarietà
Alassio, una cena benefica per aiutare il piccolo Mario

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.