IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via le Cengiadi, giochi sportivi in salsa western per la Val Bormida

Cegio. A partire da oggi venerdì 26 giuno si svolgerà a Cengio la decima edizione delle Cengiadi. La manifestazione diventata evento di rilevanza comunale e patrocinata dal CONI Liguria, che vedrà per tre giorni la zona degli impianti sportivi invasa sportivi, famiglie, giovani e bambini.

Ad aprire la manifestazione sarà la palestra ASD Waza do Cengio con l’esibizione dei propri atleti.
Dalle ore 19.00 prenderà il via l’apericena con l’arrivo del tedoforo, scortato dai i ragazzi della Consulta giovanile di Cengio, che nel contempo traghetteranno la serata alla “Sfida all’Ok Corral” con cavalli, cowboy e pistoleri, per una serata mozzafiato che arriverà al culmine con il tradizionale falò olimpico.

Le Cengiadi sono un grande impegno e una grande passione. I volontari dell’Associazione “un Sorriso per Tutti” onlus di Cengio e lo Staff Cengiadi, unitamente all’Assessorato allo Sport aspettano tutti per un week end all’insegna del divertimento e dell’allegria, ricordando che l’iscrizione e la partecipazione alle gare è totalmente gratuita.

Le iscrizioni  vanno consegnate all’Idea Bar di Cengio nei giorni precedenti alle gare o direttamente al point-reception delle Cengiadi il giorno stesso; i moduli si possono facilmente reperire dalla pagina Facebook delle Cengiadi.

Gli orari:

venerdi’ 26 giugno
Ore 20.00 (esibizione jiu-jitsu – waza do)
Ore 21.30 apericena (presso idea bar)
Ore 22.15 (arrivo del tedoforo)
Ore 22.30 (sfida all’ok corral)
Ore 23.15 (inaugurazione cengiadi)

Seguirà il falò olimpico

sabato 27 giugno
Ore 8.00 inizio gare
Ore 20.00 conclusione gare
Ore 21.00 tombola

domenica 28 giugno
Ore 8.00 inizio gare
Ore 14.00 inizio intrattenimento “western” (cattura del vitello a cavallo, parata cowboys con bandiere a cavallo, battesimo della sella per i piu’ piccini)
Ore 17.00 conclusione intrattenimento “western”
Ore 20.00 conclusione gare
Ore 21.00 tombola

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.