In volo

Aero Club di Savona e della Riviera: via al 94° corso Piloti

incontro all'aero club savona
Foto d'archivio

Savona. E’ iniziato ieri mattina il 94° Corso Piloti dell’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure. La Direzione della Scuola è affidata, al Comandante Cesare Patrono che si avvarrà della collaborazione dei Soci Comandante Francesco Toscano, Stefano Rinaldelli e Leopoldo Pollastri per la parte pratica, mentre per la teorica i Soci Ing. Maurizio Pizzamiglio (Aerotecnica), Operatore Antonello Russo (motori e strumenti), Dott. Alberto Lucio, (Medicina aeronautica), Ing. Enrico Gianotti (Normativa Tecnica) l’Ing. Jeri e l’ Ing. Maurizio Pizzamiglio.

“A ciò si aggiungono gli strumenti di informatica ed i simulatori di volo a disposizione presso la sede con i corsi appositamente predisposti sugli standard FAA mentre la flotta di volo è costituita da ben cinque velivoli tutti sempre acquistati direttamente dalla linea di produzione” spiegano dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure.

“Novantatre corsi che hanno visto il conseguimento della licenza di volo per oltre seicento piloti dei quali oggi circa 150 affermati professionisti in campo aeronautico sia civile che militare. Piloti di Tornado o del nuovo caccia Europeo EFA, collaudatori ed appartenenti alla P.A.N. piloti dei velivoli di Stato, piloti di Canadair, di elicotteri civili e militari, piloti delle maggiori compagnie aeree ed executive. Motivo di soddisfazione ed orgoglio per il Presidente Zunino che giunto ai vertici dell’Aero club nei primi anni ottanta ha passato tutta la ‘gavetta’ da semplice socio nel primi anni settanta a Consigliere, Direttore della Scuola di Volo,V.Presidente; un Presidente che non riesce a mascherare l’emozione quando volando sui voli di linea o a presentare velivoli nelle varie manifestazioni, trova i ‘suoi’ ragazzi ai comandi o a portargli risultati sportivi a livello internazionale” conclude la nota dell’Aero Club di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.