A Varazze una mostra di cimeli dedicata alla Coppa dei Campioni - IVG.it
La curiosità

A Varazze una mostra di cimeli dedicata alla Coppa dei Campioni

coppa campioni cimeli

Varazze. Si potrà visitare fino a domani, nel salone esposizioni al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, la mostra dedicata alla Coppa dei Campioni: un percorso ricco di significato tra una raccolta di cimeli composta da tante immagini, poster, album, gagliardetti, maglie, cartoline, libri, riviste … e tanto altro, frutto di tanta passione, di una meticolosa ricerca e conservazione, che ripercorre la storia della Coppa dei Campioni dal 1950 ad oggi.

Un percorso emozionante, ricchissimo di pezzi unici che consentono di capire meglio storia, tradizione e momenti irripetibili della competizione per club più famosa al mondo, adatta al vasto pubblico e non solo agli appassionati di calcio.

La mostra è curata da Gian Claudio Bruno, notissimo collezionista del settore che ha messo a disposizione i pezzi più pregiati proprio per questo appuntamento. Bruno già presidente della Federazione Italiana di Collezionisti di Calcio, ha raccolto in oltre 40 anni cimeli provenienti da tutta Europa, riunendole in una collezione assolutamente unica.

La mostra è presso il Palazzo Beato Jacopo (ex Comune) in pieno centro e sarà aperta dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 20.

Il curatore, Gian Claudio Bruno, sarà sempre a disposizione dei visitatori per dare informazioni e raccontare i tanti aneddoti e fatti legati al lavoro di ricerca e conservazione, da lui vissuti in prima persona in tanti anni di grande passione.

L’evento patrocinato dalla Città di Varazze e dall’assessorato allo Sport, con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali che hanno esposto in vetrina maglie e cimeli forniti da Gian Claudio Bruno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.