Clamoroso errore

A Savona la sorella di Raoul Bova denunciata per evasione… anzi no

Incredibile caso di omonimia, Diva e Donna pubblica la foto di un'insegnante savonese al posto di quella della sorella dell'attore: panico tra i genitori degli alunni, e ora Daniela Bova minaccia querele

daniela bova

Savona. Si chiama Daniela Bova, fa l’insegnante al Lice Scientifico Orazio Grassi di Savona, e “grazie” a Diva e Donna ha appena scoperto di essere la sorella del famoso attore Raoul… con annessa denuncia per un’evasione fiscale da 680.000 euro.

La vicenda, che ha i contorni dell’incredibile, nasce da un madornale errore della redazione del settimanale Diva e Donna, in un articolo sull’inchiesta che coinvolge il celebre attore Raoul Bova. Tra gli indagati ci sono anche l’ex moglie, Chiara Giordano, e la sorella, Daniela Bova, accusate di aver caricato costi inesistenti sulla società di produzione a loro intestata, la Sammarco. La foto a tutta pagina ritrae proprio Raoul Bova con la Giordano: nel riquadro, invece, la foto della presunta “sorella”.

E qui casca il proverbiale asino: per recuperare quella foto, un anonimo redattore ha fatto una veloce ricerca su Facebook, digitando “Daniela Bova”, e ha pescato quella di un’insegnante del liceo Grassi di Savona. Che però non è la sorella dell’attore.

A rendere pubblico il clamoroso errore è proprio la professoressa sul proprio profilo Facebook, con toni comprensibilmente furiosi: “Cari amici, oggi sul settimanale DIVA E DONNA hanno pubblicato un articolo in cui il noto attore, insieme alla sorella Daniela Bova, mia omonima, sono pesantemente accusati di evasione fiscale. Questi imbecilli hanno preso la mia foto da Facebook e la hanno pubblicata come foto della sorella di Raul! Non sono io ovviamente la sorella di Raul Bova, e non ho mai evaso le tasse!“.

Un “semplice” caso di omonimia dunque che, però, ha immediatamente creato enormi problemi nella vita professionale e personale dell’insegnante. “Questa cosa mi sta creando dei seri problemi con i genitori degli alunni – spiega la professoressa – ripeto: si tratta di un clamoroso errore”.

E in effetti proprio ieri pomeriggio era arrivata una mail anche alla redazione di IVG.it: “Essendo il papà di un alunno dello scientifico Orazio Grassi di Savona non trovo per nulla edificante che una insegnante di tale istituto, la proff.ssa Daniela Bova campeggi sui giornaletti di gossip estivo (Diva e donna) insieme al più famoso fratello Raul in quanto indagata e rinviata a giudizio per evasione fiscale. Se questi sono gli esempi che gli educatori dei nostri figli devono dare……” scriveva un genitore.

Il caso, ovviamente, è destinato a lasciare strascichi: “Non è che abbiano scritto che ero in vacanza con Raul… hanno scritto che ho evaso le tasse per 680000 euro! E chi li ha mai visti tutti questi soldi! Ovviamente li denuncerò al più presto per diffamazione” annuncia la Daniela Bova “nostrana”. Che non avrà in banca i proventi di quell’evasione, ma che con tutta probabilità potrà ora chiedere un cospicuo risarcimento, per danni morali e materiali, ad un settimanale che l’ha ingiustamente accusata di un reato.

Il bicchiere mezzo pieno, invece, arriva dalla scherzosa “invidia” delle colleghe: “Ma a un collegio docenti ce lo porti, Raoul?” chiede una di loro. E Daniela: “Sì, ma farò pagare il biglietto”. Beata ironia, che tutto stempera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.