IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale Ligure appuntamento con “Riciclaestate” per una gestione consapevole dei rifiuti

Finale L. Mercoledì 1 luglio a Finalmarina, in Piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 20:00, ha luogo il primo appuntamento di “Riciclaestate”, con l’organizzazione di un laboratorio del riciclo e giochi nell’ambito della campagna nazionale per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti, in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Le finalità della campagna “RiciclaEstate 2015”, che si propone sul territorio ligure per il terzo anno consecutivo, prevede un percorso progettuale che consenta di aumentare sia la quantità sia la qualità merceologica dei rifiuti conferiti, attraverso la promozione della raccolta differenziata.

Obiettivi della campagna sono la sensibilizzazione alla raccolta differenziata rivolta ai cittadini residenti, ai vacanzieri italiani e stranieri e l’educazione, mediante percorsi ludici, delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente attraverso una gestione consapevole dei propri rifiuti.

Il territorio ligure coinvolto si conferma quello delle passate edizioni: in provincia di Savona oltre a Finale Ligure confermano la propria partecipazione al progetto Bergeggi, Spotorno, Noli, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Vado Ligure, Savona, Albissola e Celle Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.