In sardegna

Windsurf Grand Slam 2015: Matteo Iachino chiamato a difendere il titolo nazionale

Windsurf
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Lunedì 1 giugno prenderà il via al più importante evento in Italia del windsurf: tutti i migliori atleti italiani in gara, quattro campionati nazionali assoluti (Freestyle, Slalom, Formula Windsurfing e Raceboard) in un’unica tappa.

Un villaggio dedicato agli appassionati del windsurf con spazi espositivi ed eventi vari per oltre duemila presenze giornaliere previste.

Il Windsurf Grande Slam si terrà nella baia di Coluccia, Porto Liscia, a Santa Teresa di Gallura. Fino al 6 giugno sulla spiaggia dell’oasi faunistica permanente, in Sardegna, torna la manifestazione con i campionati nazionali in tappa unica ai quali si aggiungono speciali speed contest, in collaborazione con Gps Lario Speed, per il premio speciale per il più veloce della sei giorni, la seconda tappa della Coppa Italia di Formula Windsurfing dedicata a Davide Beverino, atleta del circuito scomparso qualche anno fa in tragiche circostanze, e, in qualità di ospiti d’eccezione, una tappa del campionato nazionale della storica classe Windsurfer.

Organizzato dall’Associazione Italiana Classi Windsurf, l’evento è alla sua terza edizione e vedrà partecipare tutti i più forti atleti del windsurf italiano, molti dei quali impegnati nel circuito professionistico del PWA (The Professionale Windsurfer Association), cui si aggiungono accompagnatori, sostenitori, appassionati e semplici spettatori, per popolare il più grande raduno del windsurf mai visto in Italia.

Tra gli atleti presenti al Windsurf Grande Slam 2015 ci sarà l’albisolese Matteo Iachino, campione in carica nella classe Slalom e secondo italiano di sempre ad entrare nella top ten del PWA, il circuito mondiale dei professionisti. Presenti, tra gli altri, i giovanissimi Francesco Scagliola, terzo ai recenti campionati europei di Slalom Ifca con Jacopo Renna, secondo under 17, il romano Marco Begalli già campione del mondo e campione europeo Slalom Ifca, il triestino Andrea Ferin, vicecampione europeo Slalom Ifca e altri protagonisti di livello nazionale ed internazionale.

ede del Windsurf Grand Slam 2015 è lo spot di Coluccia, come la comunità dei windsurfisti chiama l’estremità occidentale di Porto Liscia, la grande baia di acqua cristallina che si apre ad abbracciare l’Arcipelago de La Maddalena, nel nord della Sardegna, a pochi chilometri dal glam della Costa Smeralda.

Porto Liscia è un luogo incontaminato, in cui il paesaggio della Sardegna si esprime in tutta la sua selvaggia bellezza. Incluso in un’ampia area protetta, offre un ambiente privo di strutture permanenti, che conferiscono all’evento uno stile pienamente coerente coi valori caratteristici dello sport del windsurf: natura, bellezza, adrenalina.

leggi anche
matteo iachino, windsurf
Sport
Windsurf: Matteo Iachino ottavo in Coppa del Mondo e campione italiano Slalom

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.