L'inchiesta

Varazze: per le multe insabbiate indagato un dipendente del Comune

Due giorni di perquisizioni negli uffici dell'ente pubblico a caccia di documenti che scottano, ora lo attende l'interrogatorio dal gip

varazze comune

Varazze. Il dirigente comunale Marco Caviglia, 61 anni, risulta indagato per abuso d’ufficio. L’inchiesta è stata aperta dal sostituto procuratore Cristiana Buttiglione per almeno una ventina di multe comminate ad attività commerciali e bagni marini che sarebbero state “insabbiate” o applicate con sanzioni ridotte dagli uffici comunali per occupazioni abusive del demanio, quindi per spiagge libere e ripascimenti dell’arenile.

L’indagine è ancora in corso. Secondo l’accusa il dirigente avrebbe creato un danno per 15 mila euro alle casse dell’ente pubblico varazzino favorendo di fatto amici e conoscenti.

Le sanzioni erano state elevate da Capitaneria e polizia municipale nel corso degli ultimi anni, ma qualcosa non è andato a buon fine. E così la magistratura di Savona ha deciso di andare a fondo nella vicenda. Per due giorni di seguito sono state effettuate perquisizioni in Comune.

Spulciati documenti e altre pratiche negli uffici del dirigente Marco Caviglia, vicesegretario comunale. Si occupa di turismo e commercio, demanio marittimo, polizia amministrativa, contenziosi. Secondo l’accusa Caviglia annullava i verbali senza comunicarlo alla Capitaneria che poteva fare ricorso.

Ora lo attende l’interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.