Riconoscimento

“Una Donna per la sua Città”: lo Zonta Club Alassio Albenga ha premiato Luciana Grollero

Luciana gollero

Lo Zonta Club Alassio-Albenga ha premiato Luciana Grollero di Alassio come “Donna per la sua città” 2015. Il riconoscimento è stato consegnato all’interno della sede dell’associazione “Vecchia Alassio”, di cui la Grollero è stata per anni componente del Consiglio Direttivo, nonché vera e propria “colonna”.

La presidente dello Zonta Club Graziella Cavanna ha motivato la scelta di premiare Luciana Grollero ricordando lo scopo associativo di Zonta: riconoscere e stimolare la professionalità e l’impegno delle donne per gli altri, donando competenza, presenza, aiuto, servizio, ingegno. Il Sindaco di Alassio Enzo Canepa ne ha elogiato l’umanità e la figura familiare a tutti gli alassini di varie generazioni.

Il prof. Andrea Gallea, con entusiasmo e commozione, ha delineato la personalità e i pregi della signora Luciana descrivendone la costanza, le numerose mansioni svolte, il carattere fermo ma onesto.

“Luciana si può considerare la Sim della Vecchia Alassio, cioè senza quel piccolo pezzetto di cartoncino tutto l’apparato non serve e non funziona”, ha affermato Gallea. “È stata sempre un punto fermo e una fonte di informazioni e competenza; grazie alla sua costante presenza la sede ha iniziato la sua apertura quotidiana, permettendo a studenti, studiosi e turisti di avvalersi in ogni momento del grande patrimonio di documenti e libri disponibili”.

“Grazie a Luciana Grollero l’associazione Vecchia Alassio ha preso vita ed è diventata il luogo di tutti. Inoltre, nonostante la non giovane età, si è impadronita facilmente dei segreti delle nuove tecnologie contribuendo a snellire il lavoro di redazione e spedizione del giornale dell’Associazione. Dopo aver corretto nella mia carriera migliaia di compiti degli alunni, i miei articoli si stampano sul giornale solo dopo che lei mi ha detto “si, va bene”, perché del suo giudizio mi fido ciecamente. Luciana ha dimostrato col suo impegno di avere a cuore la vita di tutta la città di Alassio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.