IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una app per segnalare le strutture pet friendly: l’iniziativa di Enpa contro l’abbandono

La Protezione Animali Savonese continua anche la sua battaglia per avere una spiaggia aperta ai 4 zampe in ogni Comune della provincia

Savona. In vacanza con il proprio cane e gatto. E’ il suggerimento che la Protezione Animali lancia ogni anno in occasione delle ferie estive e dell’aumento del triste fenomeno dell’abbandono di cani e gatti.

“Indubbiamente però sono molte le difficoltà a dividere le vacanze con la bestiola di casa, con una selva di divieti di accesso agli animali che producono ogni estate i comuni: parchi, oasi pedonali, aree verdi ed ancora tante spiagge, malgrado l’impegno di Enpa di Savona che fornisce gratuitamente da anni i progetti per attrezzarle secondo legge” osservano i volontari dell’associazione.

“Il paese europeo più ospitale è la Germania e la regione italiana la Toscana; ma l’Italia in generale e la Liguria in particolare se ne stanno ancora agli ultimi posti. Sempre molti più alberghi li ammettono ed ora la Protezione Animali lancia la nuova applicazione Vacanzebestiali, realizzata in collaborazione con Federalberghi e Cpa Web Solutions; scaricarla (disponibile sia per Apple che per Android nei rispettivi store) è il modo più semplice ed immediato per programmare una vacanza o un weekend fuori porta in compagnia del tuo amico con la coda: http://www.vacanzebestiali.org/content/scarica-la-nuova-applicazione-vacanzebestiali-enpa” spiegano dall’Enpa.

Contemporaneamente Enpa lancia anche la “vacanza col cane in appartamento”. “Solo Affitti Vacanze, la nuova piattaforma online per gli affitti turistici del gruppo Solo Affitti Spa ha siglato una partnership con Enpa per combattere l’abbandono degli animali domestici in estate e propone circa 30mila alloggi su 90 mila, tra Italia ed Estero, identificabili con un logo studiato ad hoc (un cane e un gatto seduti vicini e la scritta ‘segnalato da Vacanzebestiali’), dove cani, gatti & C sono benvenuti. Per trovare quindi un appartamento al mare o in montagna in affitto basterà visitare uno dei due siti e valutare le numerosissime offerte presenti: http://vacanzebestiali.org o https://www.soloaffittivacanze.it/landing/vacanze-con-animali.html” proseguono dall’associazione animalista.

Nel frattempo Enpa Savona continua la sua battaglia per avere almeno una spiaggia libera petfriendly, comunale o privata a prezzi accessibili, in ogni comune della provincia di Savona: “Abbiamo avuto l’appoggio autorevole dell’Assessorato Regionale Ligure al turismo, ma finora Varazze, Celle, Albisola Superiore, Savona e l’Autorità portuale, Vado Ligure, Bergeggi e Borgio Verezzi ne sono sprovvisti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.