Stand by

Tunnel di Capo Noli, il sindaco Niccoli torna a “pungere” la Regione: “Nessuna risposta sul progetto”

Nuova polemica del primo cittadino nolese: "Attendo chiarimenti"

Noli - capo noli

Noli.Dalla Regione ancora nessuna risposta rispetto ai chiarimenti richiesti dal Comune sulla procedura di VIA per il progetto della variante a Capo Noli e il nuovo tunnel”. Così, in una lettera, il sindaco Giuseppe Niccoli torna all’attacco della Regione.

Il primo cittadino di Noli denuncia il mancato riscontro da parte della Regione Liguria, alle richieste chiarimento relative sullo stato di avanzamento procedimento di VIA attivato in data 22 febbraio 2014.

Dopo un primo parere negativo espresso sull’opera dal Comitato Tecnico Regionale, l’amministrazione comunale attende precisazioni da parte dell’ente regionale e sapere se Anas ha svolto gli approfondimenti stabiliti nell’ultimo incontro.

“E’ necessario garantire sicurezza anche in relazione al rischio frane sull’Aurelia, e valutare anche le conseguenze ambientali e sociali dell’intervento, non solo esigenze tecniche ed economiche, valutando, quindi, compiutamente tutti gli effetti dell’opera ” dice il sindaco Niccoli.

“Essendo trascorsi i tempi di legge previsti per concludere la procedura, per l’importanza di un’opera del genere sul nostro territorio, il silenzio della Regione ci contraria e ci preoccupa” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.