Stagione balneare al via

Tintarella di metà maggio, ad Alassio l’estate è davvero alle porte

tintarella alassio

Alassio. Temperatura gradevole, ma liscio come l’olio, bandiera rossa ammainata e tintarella.

I tanti turisti che oggi erano ad Alassio si sono goduti una giornata di caldo “estivo” tanto che qualcuno ha anche deciso di fare il bagno. “Ormai la stagione è alle porte e i bagnanti ne approfittano di queste belle giornate di sole per trascorrere il weekend in Riviera – spiega Stefano Bonnin, bagnino ai Regina – Siamo pronti ad inaugurare una stagione che ci auguriamo sia strepitosa”.

Oggi c’è anche chi ha approfittato per una gita in barca ormeggiando all’ombra del promontorio di Capo Mele o nei pressi dell’isola Gallinara tra Alassio e Albenga.

Queste sono le previsioni a breve scadenza, da domenica a martedì secondo Achille Pennellatore di Portosole Sanremo. “E’ previsto un ritorno a condizioni anticicloniche, un po’ recalcitrante a dire il vero. Il vento è in calo a 5/15 nodi e di direzione più variabile. Solo per martedì potrebbe esservi qualche rinforzo da SW a 10/20 nodi per una lieve depressione orografica sul Golfo Ligure. Mare in calo a poco mosso ovunque da mercoledì, all’inizio ancora mosso al largo almeno fino a tutto martedì. Poco nuvoloso in generale, solo a tratti nuvoloso stratificato medio e alto. Visibilità buona, temperature in aumento ma non troppo”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.