Serata movimentata

Stella, cinque asinelli a spasso sulla provinciale: creato recinto con le auto

Il curioso episodio è accaduto intorno a mezzanotte nella frazione Santa Giustina: il sindaco, il comandante dei vigili e alcuni cittadini mobilitati per aiutare gli animali

Stella. Serata movimentata ieri sera nella frazione di Stella Santa Giustina dove, intorno a mezzanotte, cinque asinelli sono comparsi lungo la strada provinciale, all’altezza del ristorante “La Girotta”.

Alcuni automobilisti si sono trovati la strada sbarrata dal gruppetto di animali che, da soli, “passeggiavano” a cavallo delle carreggiate. Per aiutare gli asinelli si è subito mobilitata una catena di solidarietà che ha coinvolto anche le autorità cittadine con il comandante dei vigili.

In attesa di capire da dove fossero scappati, per evitare che si facessero male e continuassero a mandare il traffico in tilt, è stato creato nel parcheggio del ristorante una sorta di recinto provvisorio con le auto.

Dopo circa un’ora gli animali sono stati spostati e messi al sicuro nel recinto di un residente della zona che ha dato disponibilità ad ospitarli nell’attesa che il proprietario torni a recuperarli.

Intorno alle 10,30 di questa mattina, dopo ore di ricerca, è stato finalmente rintracciato il padrone degli animali che è andato a recuperarli per riportarli a casa sani e salvi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.