Sport, gastronomia e intrattenimento: grande successo per "Mioglia in sport": - IVG.it
Risultato

Sport, gastronomia e intrattenimento: grande successo per “Mioglia in sport”:

La giornata si ripeterà nuovamente il 7 giugno, giornata nazionale dello sport

Mioglia. Grande successo per “Mioglia in sport”: sono state oltre una decina le dimostrazioni sportive organizzate domenica scorsa dalle diverse società che hanno aderito all’iniziativa.

Yoga, soft-air, ma anche pallapugno, calcio, danza latino-americana, bocce, atletica e judo le discipline alle cui dimostrazioni era possibile assistere a Mioglia. Emozionante, poi, la partita di calcio tra l’Asd Sassello ed il Comitato Paralimpico Ipovedenti.

Erano più di venti gli stand presenti per il paese, oltre a quelli a tema sportivo e commerciale era possibile trovare quelli dei produttori del territorio, di associazioni di volontariato e di realtà miogliesi, tra cui le scuole elementari e medie, Coopvat, consorzio proprietari terrieri ed azienda faunistico venatoria.

La compagnia teatrale Miagoli ed l’Accademia della Musica di Mioglia hanno presentato un’interessante e coinvolgente attività di laboratorio teatrale musicale per i bambini, mentre la protezione civile ha esposto alcuni dei suoi mezzi e fatto una presentazione di alcuni importanti interventi sul territorio.

Alla manifestazione hanno aderito anche uno stand di fisioterapia, podologia e dietologia, inoltre era possibile partecipare a lezioni di yoga all’aperto, imparare il ballo country o latino-americano, oppure girare il paese sulla “carrozza miogliese”. Era possibile anche visitare, nell’occasione, il rinnovato Museo della Civiltà Contadina.

La festa, organizzata dalla croce bianca Mioglia con il patrocinio del Coni Point Savona e la collaborazione dell’Associazione Bimbinsieme, la proloco, i ristoratori ed i commercianti di Mioglia e l’aiuto di diversi volontari, con il coordinamento dell’amministrazione comunale, è stata inaugurata con il rituale taglio del nastro dal presidente onorario della pubblica assistenza Dante Bazzano, affiancato dal sindaco Simone Doglio.

La giornata si ripeterà nuovamente il 7 giugno, giornata nazionale dello sport, con la partecipazione di altre discipline ed un programma ancora più vasto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.