Sanità

“Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico”, corso GSL ad Albenga

Iniziativa per medici e operatori sabato 30 maggio a Palazzo Scotto Niccolari

Albenga - reparto GSL

Albenga. “Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico”. Questo il titolo del convegno a cura di GSL (Gruppo Sanitario Ligure), in programma sabato 30 maggio nella prestigiosa cornice di Palazzo Scotto Niccolari, nel Centro Storico di Albenga. Una giornata interamente dedicata ai medici e agli operatori sanitari in cui verranno trattate le tematiche inerenti le prevenzioni degli errori nelle pratiche cliniche sia da parte del personale medico che degli altri professionisti della sanità, nonché gli aspetti medico-legali e giuridici legati a tali problematiche.

“Saranno presenti relatori qualificati sia nel campo del Risk Management che in quello giuridico e medico legale nonché nelle principali branche specialistiche che operano a contatto con il Paziente”, spiega Luciano Galletto, responsabile medico Gsl e tra gli organizzatori dell’evento.

Apertura dei lavori a partire dalle ore 8.30. Nel corso della giornata, tra i contributi in programma, sono previsti gli interventi di Maria Grazia Cattaneo, in qualità di responsabile qualità dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’apporto di Massimo Monturano, Risk Manager dell’Istituto Europeo di Oncologia, e le relazioni di Alessandro Bonsignore, esperto in medicina legale e Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Genova, Edmondo Bosco, Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Savona, nonché del giudice Fiorenza Giorgi.

Destinatari del congresso sono i medici nelle varie specialità, compresi i medici di famiglia, le professioni sanitarie tutte in particolare le professioni infermieristiche e quelle di dirigenza infermieristica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.