L'inaugurazione

Si alza il sipario sul “Maggio Musicale a Varigotti”

Pianoforte strumento bianco e nero

Finale Ligure. Torna il «Maggio Musicale a Varigotti», la rassegna che vede esibirsi ogni anno nel corso del mese, presso il salone del Centro civico Fontana, gli allievi delle classi strumentali e vocali dell’Accademia Musicale del Finale.

A inaugurare l’edizione 2015 saranno, questa sera, gli allievi della classe di pianoforte del maestro Paola Arras (ore 21). Da sabato alla fine di maggio si alterneranno le esibizioni degli allievi delle classi di flauto, chitarra classica, canto, sax, tastiera, chitarra elettrica, violino, violoncello e pianoforte di tutti i docenti della scuola.

Domenica 17 maggio l’Auditorium di Santa Caterina ospiterà il concerto «Note di primavera», con gli studenti del corso di flauto del maestro Salvatore Scarlata.

Serata conclusiva il 6 giugno, ancora a Santa Caterina, per il tradizionale concerto dei gruppi di musica d’insieme dell’Accademia, organizzato in collaborazione con i Lions di Finale, Pietra e Loano. La collaborazione, nata con l’intento di mettere in luce le qualità artistiche dei giovani musicisti della provincia, prevede anche l’acquisto da parte dei Lions di strumenti musicali che vengono dati in comodato d’uso agli allievi.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero. Nel corso della stagione estiva l’Accademia organizzerà altri concerti a Finale e Varigotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.