I risultati

Seconda Categoria, lo Speranza sfiderà il Città di Finale. In coda, la Priamar fa un passo verso la salvezza

Valleggia-Città di Finale

Savona. Città di Finale – Speranza deciderà la vincente dei play off di Seconda Categoria.

Con i finalesi di mister Zanardini già ammessi al secondo turno, è andato in scena oggi al campo sportivo “Augusto Briano” del Santuario lo scontro tra i padroni di casa dello Speranza e la Nolese.

La vittoria (1 a 0) arride agli uomini di De Marco che sarebbero arrivati allo scontro decisivo anche in caso di parità visto il miglior piazzamento in campionato. La rete decisiva che chiude l’annata comunque positiva dei ragazzi di mister Tamburini porta la firma di Cedolin.

L’appuntamento decisivo, ora, è per domenica prossima al “Borel” di Finale quando, alle 16.30, i padroni di casa proveranno a concretizzare una stagione vissuta al “top” della graduatoria.

Come per il primo turno, in caso di parità al termine degli eventuali supplementari, avrà la meglio la squadra migliore nella regular season ovvero il Città di Finale di Zanardini.

In coda, doppio confronto per decidere chi rimarrà in Seconda Categoria. Nell’andata, vittoria preziosa per la Priamar che batte (2 a 1) il Borgio Verezzi. Tra sette giorni, return match al Comunale di Borgio Verezzi: per salvarsi, ai verezzini sarà sufficiente vincere con qualsiasi scarto.

Il regolamento, infatti, recita chiaramente che in Terza Categoria retrocede la società che avrà totalizzato il minor numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti retrocede la società che avrà segnato il minor numero di reti – in caso di parità di reti segnate, la società con il peggior piazzamento in classificata al termine della stagione regolare.

Play Off: 2° Turno – Domenica 17.05.2015

Città di Finale 2007 – Speranza (Comunale “Felice Borel” – Finale Ligure, 16.30)

Play Out: 2° Turno – Domenica 17.05.2015 (andata 1 – 2)

Borgio Verezzi – Priamar 1942 Liguria Asd (Campo Comunale – Borgio Verezzi, 16.30)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.