2 giugno

Savona in piazza per la Festa della Repubblica, ecco il programma

Savona. Anche quest’anno la solenne cerimonia celebrativa della “Festa della Repubblica” si svolgerà a Savona, in Piazza Sisto IV, con inizio alle ore 10.00. Nell’occasione il Prefetto Gerardina Basilicata consegnerà la medaglia d’oro a ricordo del riconoscimento di Vittima del Terrorismo al Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri Bruno Alberto Pedde e le medaglie d’onore ai familiari di Baggioli Ezio, Caramanti Lodovico, Luigi Levrero, Luigi Pescetto, cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti.

Seguirà la consegna dei diplomi di conferimento di onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a: Cav. Marta Arnaldi, Cav. Francesco Bonfanti, Cav. Pietro Antonio Cetta, Cav. Daniele Ruocco. Alla cerimonia, saranno presenti le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia.

La tradizionale presenza della Banda Forzano sarà quest’anno affiancata dalla Corale Alpina Savonese: insieme eseguiranno l’inno nazionale nel solenne momento dell’Alzabandiera. Inoltre i giovani di Generazioni Solidali – Anteas Savona, Scuola d’Arte “Nati da un Sogno” e i bambini delle Scuola Primarie XXV Aprile e Astengo di Savona, coordinati dalle insegnanti e dal M° Pierluigi Rosso, saranno protagonisti dei momenti musicali che accompagneranno la cerimonia.

Infine alcuni giovani sindaci dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Quiliano, Sassello e Stella proporranno le loro riflessioni sulla solenne ricorrenza della Festa della Repubblica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.