Solidarietà

Savona, Enel dona un pulmino all’Aias

pulmino aias

Savona. E’ stato consegnato questa mattina all’associazione AIAS – Associazione Italiana Assistenza Spastici – da Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel, e dai consulenti del Punto Enel di Savona il contributo di 14mila euro per l’acquisto di un nuovo pulmino per il servizio di terapia riabilitativa domiciliare per i bambini con disabilità.

L’iniziativa fa parte del progetto “Nel Cuore del Punto Enel” e prevede l’erogazione di un contributo a sostegno di 16 progetti di solidarietà, proposti da Onlus o da organizzazioni no-profit e selezionati dai Punti Enel che si sono distinti per gli importanti obiettivi raggiunti. Tra questi, il Punto Enel di Savona ha scelto di destinare il contributo all’associazione AIAS.

La cerimonia si è svolta oggi presso la sede del Punto Enel, via Giuseppe Brignoni, 23 R. Presenti l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Savona, Isabella Sorgini, la Responsabile di AIAS, Maria Luisa Madini e il Responsabile Mercato di Enel per il Piemonte e la Liguria, Mario Mauri insieme a tutti i colleghi Enel di Savona.

“Abbiamo appreso con gioia e molta sorpresa di questa iniziativa Enel – afferma Maria Luisa Madini – L’AIAS opera nel comprensorio savonese e in Valle Bormida e grazie a questo contributo abbiamo la possibilità di arricchire e migliorare il nostro parco macchine offrendo un servizio sempre più vicino ai nostri bambini”.

“Grazie all’impegno e alla professionalità dei consulenti che operano quotidianamente a servizio dei clienti – ha dichiarato Mario Mauri – il Punto Enel di Savona ha raggiunto nel 2013 importanti obiettivi ed è stato tra i migliori d’Italia. Poiché abbiamo voluto condividere con il territorio questi risultati abbiamo scelto di donare questo contributo all’Associazione AIAS, la cui preziosa attività è apprezzata e riconosciuta da anni”.

L’AIAS di Savona opera dal 1970, per tutelare e promuovere il diritto delle persone disabili alla riabilitazione, alla salute, all’educazione, all’istruzione, al lavoro, nonché all’integrazione sociale per attuare una valida prevenzione alla disabilità. Segue circa 200 pazienti in età compresa tra gli 0 e i 18 anni con un offerta di servizi che comprende attività di riabilitazione infantile, servizio semiresidenziale, trasporto di persone e attività didattiche e di formazione.

Enel Cuore è la Onlus del Gruppo Enel che dà vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l’infanzia e la terza età, oltre che a favore di persone malate e disabili. Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell’azienda destinati alla beneficenza e alla solidarietà, nel rispetto dei valori espressi all’interno del suo Codice Etico. I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficoltà, nell’ambito di iniziative concrete e durature nel tempo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.