Sentenza

Savona, a giugno il “verdetto” del Consiglio di Stato sul porticciolo della Margonara

Il 3 luglio il consiglio di stato si esprimerà sul ricorso presentato da Giovanni Gambardella, responsabile della "Porticciolo di Savona-Albissola Marina"

margonara

Savona. Il 3 luglio il consiglio di stato si esprimerà sul ricorso presentato da Giovanni Gambardella, responsabile della “Porticciolo di Savona-Albissola Marina“, contro la bocciatura del progetto dell’approdo della Margonara avvenuta nel 2011 da parte della Regione.

La società, che nel giugno 1998 si era aggiudicata il bando dell’autorità Portuale per l’elaborazione del progetto preliminare, aveva già presentato ricorso al Tar, ma dopo il rigetto dell’istanza gli avvocati dell’imprenditore avevano deciso di rivolgersi al consiglio di stato.

Due le possibilità sul tavolo. Se il consiglio accoglierà il ricorso, Gambardella potrebbe decidere di chiedere un risarcimento danni per gli anni di attesa e le progettazioni richiesta a quattro diversi tecnici (compreso il ben noto Massimiliano Fuksas). In caso contrario, cioè di rigetto, resterà aperta la questione relativa alla riqualificazione dell’area.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.