Altre news

Sabato la prima Family Run delle Albisole dedicata all’arte

savona half marathon
Foto d'archivio

Albissola Marina inaugura un nuovo filone delle ormai note “family run“, dedicato alle eccellenze artistiche del territorio. Una manifestazione nuova ed unica nel suo genere, primato a livello nazionale nel coniugare lo sport e la visita alle opere d’arte all’aria aperta.

Sabato 16 maggio il ritrovo è fissato alle ore 15 e partenza alle 16 sul lungomare degli Artisti, zona antistante la spiaggia libera attrezzata Le Vele. Il percorso si snoderà per 4 chilometri sulle due Albisole tra il lungomare ed il centro storico; poi grande festa finale.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una maglietta da indossare con il logo “Family Run and Art delle Albisole” ed una mappa in cui saranno indicati gli otto “punti arte” da toccare lungo le Albisole, siglandola con un timbro ad hoc ed i due punti ristoro previsti lungo il percorso. Premi per categorie rigorosamente in ceramica, per ricordare come cultura e sport possano camminare a braccetto.

Così il vicesindaco Nicoletta Negro: “Sono lieta di promuovere per la prima volta la scoperta del nostro territorio attraverso lo sport: una camminata per tutte le età, ma anche un modo innovativo per vivere le bellezze che ci circondano e fare movimento”.

“L’iniziativa – prosegue -, promossa all’interno del Festival della Maiolica, ed in collaborazione con i colleghi di Albisola Superiore, nasce con l’intento di coniugare in un modo nuovo e per tutti: sport e cultura”.

Iscrizioni ad Albissola Marina presso “Oltremare Uomo” e “La scotta del Fiocco”, ad Albisola Superiore “La scotta del Fiocco”, a Savona “SportArt”, oppure il giorno stesso della manifestazione a partire dalle ore 15 presso la zona partenza.

L’evento vede la collaborazione Avis delle Albisole sezione di Albisola Marina e Sport Promotion.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.