Regionali 2015

Regionali, Pastorino a Stella sulle orme di Pertini: “Fedeli ai nostri ideali”

Luca Pastorino

“Ho visitato un posto dove si respirava un’aria buona, positiva, intrisa di storia e dell’esempio di una figura come quella di Pertini che, da libero, partigiano e antifascista, ci ha lasciato un esempio da seguire: quello di non adeguarsi mai, che con quell’esempio ha dimostrato che non sempre tutto è già scritto”.
Così Luca Pastorino, candidato alla presidenza della Regione Liguria, dopo la visita questa mattina alla casa natale di Sandro Pertini, nel comune di Stella San Giovanni nel savonese.
All’edificio, che da tempo necessita di lavori di restauro, andrà una donazione e la collaborazione di una cooperativa che ha scelto di partecipare al completamento di ripristino.
Al sopralluogo hanno preso parte anche Pippo Civati, i membri della Just Service, cooperativa di servizi integrati, il sindaco di Stella e l’associazione Sandro Pertini.
“Sono sicuro – ha aggiunto Pastorino – di proseguire nel buon rapporto con l’associazione che gestisce la casa-museo nella speranza dell’arrivo degli interventi necessari alla manutenzione”.
“Non mi adeguo, disse Pertini, nemmeno al mio partito, se il mio partito si compromette e si rende irriconoscibile – ha scritto sul suo blog anche Civati – Siamo andati alla casa di Pertini, perché da tempo ci siamo mossi per trovare qualcuno che contribuisse ai lavori di restauro e di ristrutturazione. E lo abbiamo trovato”.
“In una campagna in cui abbiamo voluto parlare alla sinistra che si è persa – conclude Civati – a chi dice che bisogna adeguarsi, che non ci sono alternative, che tutto è già scritto, l’esempio di Pertini dimostra che la condizione necessaria per cambiare è essere coerenti e fedeli non al capo di turno, ma ai propri ideali”.

Comunicato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.