In salita!

Podismo, domani la “Vertical Verezzi”: una gara che mette in rete il territorio

RunRivieraRun

Borgio Verezzi. Domani, domenica 24 maggio, ritorna la “Vertical Verezzi”, la prima delle quattro gare del Grand Prix Tune-Up RRR, gare di avvicinamento alla RunRivieraRun International Half Marathon del 25 ottobre prossimo da Finale Ligure a Loano.

La gara è organizzata dalla OroArgento Group e dall’ASD RunRivieraRun con la collaborazione della Provincia di Savona, del Comune di Borgio Verezzi, di Aics Savona, Doc Spazio Arte Eventi del Ristorante Doc di Borgio e delle Associazioni di volontariato di Borgio Verezzi: Verezzi.net, Vivere Verezzi, Associazione Alpini, Protezione Civile, Croce Bianca, Società di Mutuo Soccorso e la Polizia Municipale.

Sponsor della manifestazione importanti aziende come Noberasco, New Balance, Weleda, Conad, Fondocasa, Acqua Calizzano e, per il territorio, i Bagni Lido di Borgio. Come nell’edizione 2014 ci sarà una Vertical particolare grazie alla collaborazione con un’area accoglienza, iscrizioni e partenza particolare definita “Fashion Start”, perché sarà ospitata presso il Doc Spazio Arte Eventi, perché le partenze e gli arrivi del mondo RunRivieraRun non siano solo una strada, ma una location particolare e suggestiva dove i runners e i walkers possono godere di un panorama unico e suggestivo.

Anche l’arrivo, mozzafiato, in piazza Sant’Agostino a Verezzi sarà un’occasione per degustare i piatti proposti dall’Associazione Verezzi.net, che organizzerà un ristoro da gourmet, puntando sulla qualità ed i prodotti del territorio.

La “Vertical Verezzi” unisce le associazioni di Borgio Verezzi per far conoscere il bellissimo comune attraverso una gara che porterà i podisti a percorrere gran parte del comprensorio con un panorama unico.

La gara, non competitiva, è aperta a tutti, anche ai camminatori/walkers, per i quali, in questa edizione, è stato predisposto un percorso ad hoc con una parte del suggestivo Sentiero Geologico, inaugurato proprio per la “Vertical Verezzi”, un percorso tematico con sei pannelli descrittivi che permette di compiere un viaggio nel tempo partendo da 300 milioni di anni fa arrivando ai giorni nostri, illustrando le vicende geologiche che hanno interessato il Comune di Borgio Verezzi.

Per la gara si arriva fino alla prima tappa del sentiero (Roccaro) per arrivare poi in piazza San’Agostino. Le iscrizioni si possono effettuare presso la segreteria di OroArgento Group a Finalborgo in via Lancellotto 15 per avere il numero di pettorale desiderato (consegnato in ordine di arrivo delle richieste) o direttamente presso la segreteria posta presso il giardino del Doc Spazio Arte Eventi dalle ore 7,30 alle ore 9.

I primi 150 iscritti avranno in regalo, nel pacco gara, uno scaldacollo griffato Associazione Amici della Cardiologia Santa Corona e RunRivieraRun, per un binomio che fa dello sport e del benessere di chi partecipa uno degli obiettivi primari.

Il mondo RunRivieraRun desidera sempre “coccolare” i runners che partecipano alle sue gare e, quindi, diversi sono i servizi offerti: il servizio ritiro sacche della ditta Taggiasco, sacche che saranno riconsegnate all’arrivo a Verezzi; il servizio crono della Ficr; il servizio fotografico a cura di Eventosportivo.com oltre a bagno e doccia all’arrivo, prodotti Noberasco e Wileda all’interno del pacco gara.

Il percorso toccherà le seguenti vie: via Matteotti, via Soccorso, via Valle, via degli Elci, via Torracchette, piazza San Pietro, via Acquedotto, via Montale, via Trento e Trieste, via Nazario Sauro, via Roma, piazza Sant’Agostino.

Una delle novità del 2015 è anche il Progetto Charity collegato a tutte le gare del Mondo RunRivieraRun 2015, un progetto che supporta Cooperativa Sociale Coesa di Milano per contribuire all’acquisto di un Pulmino per i ragazzi di Altra Casa, ragazzi che hanno bisogno di sostegno. Da qui nasce il progetto “Un Pulmino per Coesa” attraverso il portale www.retedeldono.it e RunRivieraRun corre per Coesa fa parte del portale e raccoglie fondi pe raggiungere il traguardo per questo importante progetto solidale.

Le prossime gare di avvicinamento alla RunRivieraRun International HalfMarathon del 25 ottobre a calendario sono: la “Up&Down” e “Sciu e Zu” a Pietra Ligure del 21 giugno, la “Borgo By Night Running” a Finalborgo del 25 luglio e la “Marina Classic” a Loano del 22 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.