IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Playoff, Albenga sconfitta dalla Volleyprimavera

La Volleyprimavera di Imperia ha vinto i playoff della serie D maschile di volley: il team rivierasco, infatti, ha sconfitto gli albenganesi della Centro Scuola Volley anche nella gara di ritorno, bissando in casa il 3-1 conquistato in trasferta.

I campioni imperiesi hanno condotto anche il ritorno consci della superiorità dimostrata lungo tutto il campionato, compresi gli scontri dei playoff: da subito in vantaggio per due set a zero (25-21 e 25-19), hanno perso solo il terzo set, comunque combattutissimo (25-19), per poi conquistare la vittoria e il primo posto nella graduatoria verso la serie C con il quarto e ultimo set (25-21).

Tra le sconfitte delle semifinale, seconda affermazione della Santa Sabina, anch’essa capace di vincere per 3-1 in casa a Genova Quarto dopo il successo conquistato a Pietra Ligure contro la Maremola Volley. La disfida è durata solo per i primi due set (25-22 e 20-25), prima del tracollo degli ospiti nel terzo (25-8) e della definitiva affermazione dei padroni di casa nel quarto (25-21).

Tra le perdenti dei turni precedenti, invece, la battaglia si è conclusa sabato scorso, con il successo nella gara di ritorno dell’Admo Volley e della Luni Project.

I lavagnesi dell’Admo, infatti, hanno sconfitto la Planet Volley di Albisola con un 3-1 (25-23, 25-27, 25-19, 25-18) che fa la coppia con quello dell’andata, a Savona: dopo due set combattuti, gli ospiti hanno rallentato la presa sul match, lasciando la vittoria dell’incontro e del turno all’Admo.
Nell’altro incontro, invece, la Luni Project ha inaspettatamente vinto a Ceparana, sconfiggendo la Avis Futura Bertoni al tie break: avanti per due set a zero (25-17 e 25-14) con una certa facilità, i ragazzi di Sarzana sono stati rimontati (25-21, 25-23) con due set malamente persi, prima del tie break decisivo. L’imposizione per 15-9 nell’ultima parte dell’incontro ha però concesso il turno agli ospiti, già vincenti all’andata per 3-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.