Galeotta fu la bici

Secondo assalto al negozio di biciclette “Perico” di Vado, questa volta c’è l’arresto

Si tratta del secondo episodio in 24 ore: il negozio era già stato svaligiato sabato notte, ma i ladri avevano dovuto abbandonare parte della refurtiva. Questa volta il colpo è fallito ancora prima

Carabinieri notte

Savona. Doppio arresto con fuga, nella notte, a Vado Ligure: a finire in manette C.M., 35 anni, e P.G. 32, residenti rispettivamente a Collegno e Giaveno in provincia di Torino ma entrambi domiciliati a Savona.

Ad arrestarli, con l’accusa di tentato furto, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso, sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Savona, che hanno sorpreso i due mentre, questa notte, tentavano di forzare la serranda del negozio di biciclette “Perico” a Vado Ligure.

Alla vista della pattuglia i due si sono dati alla fuga, a bordo di una Fiat Multipla rubata sabato; immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei militari, che alla fine li hanno rintracciati e arrestati nella piazza della vecchia stazione, mentre erano intenti a liberarsi degli arnesi utilizzati per il colpo.

Lo stesso negozio di biciclette era già stato “visitato” dai ladri nella notte tra sabato e domenica; in quel caso erano state rubate sei biciclette, quattro delle quali però erano state abbandonate a Legino insieme all’auto rubata usata per il colpo, mentre i malviventi si erano dati alla fuga utilizzando una seconda auto. Sembra plausibile a questo punto che si tratti delle stesse persone arrestate questa notte, che visto fallire il primo colpo sarebbero tornate al negozio per completare quanto lasciato “in sospeso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.