Loano. Ultima sessione di gare della 20ª edizione del trofeo internazionale “Città di Loano” in programma tra ieri e oggi nella vasca scoperta da 50 metri del palazzetto dello sport di Loano.
A vincere questa edizione è la Canottieri Vittorino da Feltre, che supera il Team Insubrika e l’Amatori Nuoto Savona, che pure aveva comandato nella prima giornata di gare. Ottimo sesto posto per la Doria Nuoto Loano, che si conferma squadra emergente soprattutto nelle categorie Esordienti B, Esordienti A e Ragazzi.
La giornata per i colori savonesi parte con il bronzo della portacolori di casa Gloria Shteto nei 50 stile libero Esordienti B e l’argento di Giovanni Sciutto nella categoria Esordienti A maschi.
Oro per Gabriele Rota dell’Amatori Nuoto Savona nei 50 farfalla Esordienti B e medaglia dello stesso metallo per Stefano Ratto del Doria Nuoto nella categoria Esordienti A. Nella gara femminile Esordienti A terzo posto per la loro compagna Giada Buonerba, mentre nella categoria Ragazze c’è il bronzo per Giada Vitale.
Argento per l’amatorino Elia Feci nei 400 stile Esordienti A e bronzo per il suo compagno di squadra Giacomo Farnese nella categoria Ragazzi.
L’ultima gara individuale vede la conquista dell’argento da parte della titolata Andrea Ambra Pescio.
Nelle staffette, vera novità di questa edizione, vince l’Amatori Nuoto Savona nella 4×50 Esordienti B maschi (Costa, Signori, Cerruti, Rota) mentre nella femminile ottiene il bronzo la squadra loanese con Cavagnoli, Arrigo, Shteto e Lo Monaco.