Grandi e piccini

Musica, cultura e tanto sport: ecco gli eventi del weekend in provincia di Savona

Nelle Albisole la Family Run, ad Alassio la Mezza della Baia del Sole, Triathlon Olimpico a Pietra e Meeting Internazionale di Nuoto a Loano. Per la cucina, a Finale le Paracuochiadi e ad Alassio i Mini Chef

Provincia. Una vera e propria “scorpacciata” di eventi quella ci attende i savonesi nel weekend appena iniziato. Da Varazze ad Andora sono molte le manifestazioni previste, per tutte le età e per tutti i gusti.

Per quanto riguarda la giornata di oggi l’evento clou è probabilmente la Family Run delle Albisole, un originale connubio tra camminata non competitiva e arte tra Albissola Marina e Albisola Superiore. Oggi pomeriggio alle 15 il ritrovo, alle 16 la partenza.

Ad Alassio invece si terrà la Mezza della Baia del Sole: questa mattina alle 10 la consegna dei pettorali, nel pomeriggio l’intrattenimento a cura di Roberto Giordano, autore della trasmissione televisiva “Correndo per il mondo”, insieme a Franco Branco DJ; alle 20 il via alla corsa di 21 km con arrivo a Laigueglia.

Sempre in tema di sport, a Pietra Ligure avrà luogo, oggi e domani, il XV Triathlon Olimpico: due giorni di sport a 360 gradi con il Sailfish test tour, Nordic Walking, MTB per grandi e piccini, tennis tavolo e conferenze tecniche. Mentre a Loano si terrà la ventesima edizione del Meeting Internazionale di Nuoto Città di Loano: 16 le società iscritte, per un totale di 465 atleti e 1544 presenze gara.

Cambiando “sport”, a Finale Ligure è il giorno delle Paracuochiadi: evento organizzato da educatrici e docenti tecnico-pratici di cucina dell’Istituto A. Migliorini di Finale Ligure, in collaborazione con la scuola, l’Associazione Cuochi Liguri e le Lady Chef della provincia di Savona, per favorire l’integrazione dei ragazzi diversamente abili frequentanti l’Istituto.

A Laigueglia, questa sera, si andrà A Tutta Birra, a partire dalle ore 18 nelle vie del centro storico e sulla passeggiata a mare: ben 26 i locali coinvolti tra bar e ristoranti e gelaterie. Mentre a Loano Nada e Fausto Mesolella parleranno di Dischi Volanti e Voci d’Autore, alle ore 21 nella Civica Biblioteca, nel Palazzo Kursaal. Il giornalista musicale John Vignola ripercorrerà con l’artista toscana la sua carriera di interprete e autrice.

Domani invece occhi puntati su Alassio Mini Chef, evento giunto all seconda edizione che vedrà 40 giovanissimi chef darsi battaglia ai fornelli in Corso Marconi, domenica alle ore 15. Sempre per i piccoli, a Savona andranno in scena le Curiosiadi: si ispirano ai giochi olimpici e propongono ai bambini dai 6 agli 11 anni diverse prove che simulano le vere discipline olimpiche.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggi – eventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.