Altre news

Meteo Liguria, temperature in discesa e pioggia: da domani lento miglioramento previsioni

pioggia

Liguria. Come dimostra il risveglio con temperature decisamente poco estive, in queste ultime ore, l’ingresso in quota di aria più fredda e umida, proveniente dal Nord Atlantico, ha generato condizioni di marcata instabilità sulla nostra regione.

Questa mattina la Liguria centro – occidentale si è svegliata sotto piogge per lo più moderate lungo le fasce costiere, accompagnate da tuoni di sottofondo, specie nella zona tra ponente genovese e savonese orientale, dove gli accumuli pluviometrici si aggirano tra 1 e 7 mm; qualcosa in più sull’estremo ponente ligure dove sono scesi 6 – 15 mm di pioggia tra imperiese e sanremese.

Burrasca di tramontana durante le ore antelucane, con raffiche massime fino a 80 – 90 km/h nelle vallate e zone più esposte. Le temperature hanno subito un inevitabile crollo verso il basso, con valori sottomedia di qualche punto, compresi tra i 10 e i 13 gradi lungo i litorali. Ed è ricomparsa anche la neve sulle vette più alte delle Alpi Marittime, sopra i 1700 metri di quota.

Secondo le previsioni del centro Limet, la giornata rimarrà fortemente perturbata, con possibili brevi e improvvisi rovesci di pioggia localizzati, alternati a pause, in via di esaurimento verso sera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.