Cielo velato

Meteo Liguria: qualche nuvola in arrivo, ma il clima resta mite previsioni

Nuvole sopra il savonese

Liguria. Il tempo resta abbastanza buono in Liguria. In queste ore l’anticiclone cede gradualmente il passo ad una saccatura atlantica che nei prossimi giorni provocherà episodi di instabilità diffusa sulle regioni centro-settentrionali, ma la nostra regione dovrebbe essere interessata solo marginalmente.

Questa mattina qualche velatura è presente nei nostri cieli e nel pomeriggio è atteso il transito di nubi alte compatte su tutta la regione accompagnate da una progressiva intensificazione della maccaja sul settore centro orientale.

I venti saranno moderati da Libeccio sottocosta, forti a largo con moto ondoso in aumento e mari mossi o localmente molto mossi da domani sera. Le temperature subiranno una lieve flessione soprattutto nei valori massimi lungo le coste a causa del minore soleggiamento indotto dalla copertura nuvolosa.

Quali fenomeni provocherà questa perturbazione sulla Liguria? Secondo il centro Limet, attualmente i principali modelli matematici vedono la nostra regione interessata marginalmente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.