Salasso per chi lavora

Mazzata per dipendenti e commercianti: a Finale stop alle agevolazioni per i parcheggi, tariffa piena

Polemica sul piano parcheggi. Il consigliere di minoranza Ferrari: "Scelta scellerata"

panoramica finale

Finale L. Polemica a Finale Ligure per il nuove tariffe disposte da Finale Ambiente per i posti auto. Pesanti le conseguenze per dipendenti comunali, lavoratori autonomi e titolari di attività che non potranno più avere le agevolazioni che erano state previste e così, per loro, si passa da 0,5 centesimi di euro all’ora all’1,80 euro come per i non residenti, tariffa considerata dal molti già alta.

Dal 1 giugno entrerà in vigore la variazione tariffaria in relazione al riorganizzazione dei parcheggi pubblici comunali: niente più tessera magnetica nel parcheggio pluripiano di piazza dei Donatori di Sangue. Mentre dal prossimo 1 ottobre 2015 le agevolazioni saranno eliminate del tutto.

Nel piano si parla anche di eliminare parte dei posti auto riservati ai residenti per trasformarli a pagamento, come a Varigotti o a Finalmarina. “Scelta scellerata da parte dell’amministrazione comunale che in un momento di difficoltà economica va a penalizzare le categorie professionali e commerciali che operano a Finale Ligure. Una decisione sbagliata e che avrà pesanti conseguenze. Potevo capire un lieve ritocco tariffario ma così è davvero troppo…” commenta il consigliere comunale di opposizione Giovanni Ferrari.

In preparazione, in vista del prossimo Consiglio comunale, una interpellanza sul nuovo piano dei parcheggi, con al centro lo stop alle agevolazioni e la situazione dei posti auto per i finalesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.