Giallo

Loano, recuperato cadavere in mare: è una donna seminuda fotogallery

Si tratterebbe di una donna sui 50 anni, ritrovata in mare seminuda e senza ferite apparenti

Loano. Recuperato in mare a Loano, a circa 300 metri dalla costa, il cadavere di una donna. Secondo quanto appreso sono stati alcuni sub impegnati a largo del porto loanese a notare qualcosa che galleggiava, non molto distante da uno yacht di grosse dimensioni in mare da ieri pomeriggio, l’Alexander V.

I sub, avvicinandosi, hanno scoperto il corpo senza vita di una donna, ancora in corso di identificazione, allertando subito la Guardia Costiera che si è diretta sul luogo del ritrovamento.

Dopo un primo esame del cadavere da parte del medico legale Marco Canepa, la Capitaneria di Porto di Loano ha portato il corpo sulla banchina per gli ulteriori accertamenti del caso. Secondo quanto appreso si tratterebbe di una donna sui 50 anni, deceduta probabilmente questa notte, ritrovata in mare seminuda: l’annegamento è la primissima ipotesi del decesso, ma si attendono ulteriori riscontri e accertamenti investigativi. Stando a quanto riferito, il corpo non presentava né ferite né ematomi visibili e ciò parrebbe confermare l’idea che possa essersi trattato di una disgrazia. Anche in questo caso, però, si attende l’esito dei più approfonditi esami necrologici.

Intanto, i carabinieri e la Guardia Costiera loanese hanno deciso di sentire le persone dell’equipaggio dello yacht di lusso uscito in mare ieri pomeriggio e rimasto ancorato fino alla scoperta dal cadavere, tutte persone di nazionalità russa e per questo sono stati chiamati alcuni interpreti. Ma sono stati ascoltati anche i gestori delle attività commerciali della zona e i marinai e i proprietari di diverse imbarcazioni che magari potrebbero aver visto qualcosa di utile per le indagini.

La Capitaneria sta inoltre verificando il passaggio di tutte le imbarcazioni nel tratto di mare dove è stato recuperato il cadavere e quante di queste sono rientrate nei porti savonesi dopo la notte.

Del ritrovamento del cadavere della donna è stata informata anche la Procura savonese: il pm di turno è Daniela Pischetola, che ha aperto una inchiesta sulla morte della donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.