Ricordo

Loano, al palazzetto il 3^ “Memorial Gea Gamba – Matteo Vadori”

I due ragazzi, scomparsi nel 2013 a distanza di pochi giorni uno dall'altra, erano entrambi atleti del Doria Nuoto Loano

palazzetto sport loano

Loano. Per il terzo anno consecutivo, sabato sera presso la piscina del palazzetto dello sport di Loano si terrà il terzo memorial Gea Gamba-Matteo Vadori.

I due ragazzi, scomparsi prematuramente nel 2013 a distanza di pochi giorni uno dall’altra, erano entrambi nuotatori prima e pallanuotisti poi nella squadra del Doria Nuoto Loano. Per la terza volta, quindi, amici e compagni di squadra si ritroveranno per dare vita a un informale ma sentito incontro di pallanuoto.

“Ogni anno – scrive Marco Vadori, fratello di Matteo – arriva la data del ricordo e dell’amicizia, che ci porta tanto dolore nel ricordare che non ci sono più ma anche il piacere di vedere l’affetto e l’amore di persone speciali che ogni anno si ritrovano per giocare, ridere e scherzare, come abbiamo sempre fatto con loro, amici e fratelli che non ci sono più. Io e la mia famiglia non possiamo far altro che ringraziare queste persone speciali e abbracciarli col sorriso, quel sorriso che Matteo e Gea avevano sempre”.

Nella serata pallanuotistica verrà ricordato anche Paolo (detto Popi), compianto figlio dello storico presidente del Doria Nuoto Piccinini, nuotatore e poi pallanuotista tra gli anni ottanta e la prima metà dei novanta di una squadra di valore con alla guida Mauro Pozzoli che sfiorò in più occasioni una meritata promozione in serie C nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.