Conferenza

Loano, a Palazzo Doria una conferenza su “Il rischio d’infarto e la sua prevenzione”

Ad approfondire il tema sarà Antonello Ranise

Comune di Loano - Palazzo Comunale

Loano. Sabato alle 16 nella Sala Consiliare di Palazzo Doria si svolgerà la conferenza sul tema “Il rischio d’infarto e la sua prevenzione” organizzato dall’Unitre di Loano con il patrocinio del Comune.

Ad approfondire il tema sarà Antonello Ranise, responsabile della Struttura Semplice “Utic-Imperia”, che dal 2005 svolge funzione di sostituto del direttore e del direttore facente funzioni della cardiologia di Imperia.

Nella prima parte della conferenza saranno elencati i principali fattori di rischio cardiovascolare con particolare riferimento alla dislipidemia, al fattore “colesterolo cattivo” e agli scorretti stili di vita. Si distinguono fattori di rischio congeniti e costituzionali, non modificabili, e fattori di rischio modificabili. Nella seconda parte saranno delineate le linee guida per una efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari e uno stile di vita sano e congruo in particolar modo per le persone over 65.

Antonello Ranise è il direttore scientifico e docente al primo corso di formazione in psicocardiologia, che sta organizzando in collaborazione con l’istituto di psichiatria dell’Ucsc di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore, facoltà di medicina e chirurgia, policlinico universitario “Agostino Gemelli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.