Il compleanno

La Croce Verde festeggia i suoi “primi” 70 anni di vita

Croce Verde di Albisola Superiore

Albisola Superiore. La Croce Verde di Albisola Superiore compie 70 anni e inizia questo pomeriggio alle 18, nel teatro don Natale Leone, i suoi festeggiamenti.

Saranno presentati il libro «Croce Verde 1945-2015-Settant’anni fra la gente di Albisola» e il piatto celebrativo eseguito dal maestro ceramista Sandro Soravia.

Domani, alle 10 invece, è in programma l’inaugurazione della mostra «1972-2015 Calendari & dintorni» nel locale Iat, in piazzale Marinetti. A seguire, lancio di paracadutisti dall’elicottero.

Domenica alle 9, nella chiesa di San Pietro, messa in memoria dei soci defunti e inaugurazione di una nuova ambulanza Fiat Ducato, quindi deposizione corone ai Monumenti ai Caduti. Alle 10, nelle ex aree ferroviarie, sfilata di auto storiche di soccorso e barelle a mano.

Nel pomeriggio, alle 16, premiazione dei volontari. Altri eventi previsti il 13 con Emergency e il 21 maggio, con l’incontro sul tema «incidenti domestici in età pediatrica» curato dal primario del San Paolo Amnon Cohen.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.