Sul ring

K1: Valter Orrù pronto a combattere per la cintura europea WFC 63,5 kg

Altri cinque atleti del Team Olimpia a caccia della qualificazione per i campionati continentali

Albenga. Il team albenganese dell’Olimpia si appresta ad affrontare la trasferta a Milano, dove, sabato 16 maggio, porterà sul ring sei atleti, determinati ad ottenere il massimo risultato.

La società ingauna può contare sugli insegnamenti dei maestri Valter Orrù e Vittorio Zamana che hanno unito le forze, dando vita ad un unico competitivo team che ha radunato nello stesso gruppo atleti ed esperienze del Fight Club Albenga e dei Gladiators.

Sarà proprio Valter Orrù a disputare il match più atteso per il Team Olimpia. Classe 1973, Valter combatte da ben 24 anni. A Milano disputerà il 79esimo match della sua carriera. Affronterà un atleta francese, un marsigliese del Team Nasser, nella finale per la cintura europea WFC nei 63,5 kg.

Orrù è ottimista riguardo all’importante incontro che lo attende. “Ho terminato questa mattina l’ultimo allenamento – dichiara -. Sono al massimo, senza alcun piccolo infortunio. Ho già all’attivo due titoli mondiali e due europei nei 67 kg. Sono sceso di categoria per conquistare questa cintura vacante. Questo sarà per me l’ultimo match della stagione sportiva e forse della mia lunga carriera. Potrei chiudere qui e dedicarmi all’insegnamento”.

Gli altri cinque portacolori del Team Olimpia combatteranno per staccare il pass per la qualificazione ai campionati europei di K1, che si svolgeranno in Francia nel mese di luglio.

Si tratta di Zaccaria Zourky (70 kg), Selene Bersi (55 kg), Umberto Davico (75 kg), Hassan Arquiquil (65 kg) e Marco Cardo (72 kg). Tutti arrivano pronti e determinati all’atteso appuntamento, decisi a giocarsi le loro possibilità contro i rispettivi avversari.

Nelle foto sotto, da sinistra: Orrù, Bersi, Cardo, Arquiquil, Davico, Zaccaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.