Sincro

Italiani Assoluti: Linda Cerruti e Costanza Ferro subito al vertice, Carisa Savona terza nel Libero della Squadra

Nel Libero Combinato le biancorosse sono in quarta posizione

Ferro-Cerruti-4
Foto d'archivio

Savona. Linda Cerruti e Costanza Ferro, coppia della Rari Nantes Savona in forze alla Marina Militare, hanno chiuso col miglior punteggio di 91,7 (27,3 per l’esecuzione, 36,8 di impressione artistica e 27,6 di difficoltà) le eliminatorie del Duo che hanno aperto i campionati italiani Assoluti estivi, che si svolgono per la prima volta a Terni, in Umbria.

Secondo punteggio per Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Fiamme Oro Roma) con 89,3; seguite dalle compagne Francesca Deidda e Camilla Cattaneo (Fiamme Oro Roma) con 86,1 e da Beatrice Callegari e Alice Savi (Veneto Banca Montebelluna) con 85,2.

La coppia della Rari Nantes Savona composta da Costanza Di Camillo e Viola Musso si è classificata settima con 82,167 punti.

Clicca qui per consultare tutti i risultati.

Nel pomeriggio le Fiamme Oro Roma hanno primeggiato nel Libero della Squadra. Flamini, Deidda, Perrupato, Schiesaro, Pezone, Cattaneo, Cavanna e Sgarzi hanno chiuso con 90.233 (27 esecuzione, 36.133 impressione, 27.100 elementi), con buon margine sul Veneto Banca Montebelluna (86.500) e la Carisa Savona (84.067).

Il team biancorosso ha schierato Linda Cerruti, Costanza Ferro, Viola Musso, Costanza Di Camillo, Elisa Barbiani, Marta Murru, Francesca Zunino, Micol Trombone.

Clicca qui per vedere la graduatoria.

Le stesse atlete delle Fiamme Oro si confermano anche nel Libero Combinato, in testa con 89.900, davanti alla Veneto Banca Montebelluna (86.933) e il Busto Nuoto (84.200).

Quarta posizione, con 84,1 punti, per la Carisa Savona, con Linda Cerruti, Costanza Ferro, Viola Musso, Costanza Di Camillo, Elisa Barbiani, Marta Murru, Francesca Zunino, Micol Trombone, Marta Maglio, Carmen Rocchino.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Sono in gara 200 atlete, in rappresentanza di 21 società, per 33 Solo, 29 Duo, 18 Squadre e 19 Combo alla piscina dello Stadio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.