Fine corso

In piazza San Michele ad Albenga il concerto finale degli alunni

stage finale albenga

Albenga. I corsi di strumento musicale della Scuola secondaria di 1° grado Mameli-Alighieri, dell’Istituto Comprensivo Albenga I, hanno terminato un anno molto intenso ricco di iniziative, eventi e manifestazioni: concorsi riservati alle scuole medie ad indirizzo musicale, innumerevoli saggi e partecipazioni a eventi della cittadina ingauna, esibizioni regionali e quant’altro.

Questo nono anno di lavoro dell’indirizzo musicale, voluto e istituito nel 2006 dall’allora preside Renzo Rossi, verrà coronato con il concerto finale che si terrà in piazza San Michele mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 20.30.

Per l’occasione, con la supervisione dei docenti Elena Bonaudo, Michele Croese, Michele Menardi Noguera e Luca Sciri, si esibiranno alcuni solisti, ensemble cameristici, grossi gruppi, l’orchestra delle classi I e l’orchestra delle classi II e III coadiuvata dagli allievi delle scuole superiori che hanno proseguito lo studio dello strumento musicale con i loro maestri grazie al lavoro dell’associazione “Idee per Crescere Insieme”.

Le orchestre saranno accompagnate dal maestro Marco Carini alla batteria. Il programma spazierà da composizioni della tradizione classica a brani pop a colonne sonore di celebri film. All’inizio della serata si esibirà anche il gruppo degli allievi del Prof. Fabio Laura che porterà due brani composti dallo stesso maestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.