Secondo arresto

In manette per violenza sessuale su 14enne: due anni fa aveva già molestato la stessa ragazzina

L'uomo era stato condannato a due anni di carcere, ma appena è tornato in libertà si è rimesso in contatto con la minorenne

Tribunale Savona

Savona. Ieri è stato arrestato con la grave accusa di violenza sessuale nei confronti di una quattordicenne, ma non è la prima volta che Sergio F., 68 anni, di Albisola Superiore, finisce in manette per questo motivo. L’uomo infatti, nel maggio del 2013, era già stato arrestato per le attenzioni morbose verso la stessa ragazzina, allora di 12 anni.

Una vicenda per la quale era stato condannato a due anni di reclusione, ma evidentemente la detenzione in carcere non è servita per evitare che l’uomo ripetesse lo stesso errore. A gennaio, appena tornato in libertà, Sergio F. ha infatti riallacciato i rapporti con la ragazzina di 14 anni dopo averla incontrata casualmente sull’autobus.

Da quel momento in poi, secondo quanto accertato dalla polizia che ieri lo ha arrestato in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Fiorenza Giorgi, l’uomo ha avuto incontri frequenti con la ragazzina. Gli investigatori sono convinti che in queste occasioni tra Sergio F. e la quattordicenne ci siano stati carezze, baci e palpeggimenti.

Secondo la polizia tra il sessantottenne e la ragazzina ci sono stati diversi incontri nella casa albisolese dell’uomo che, come testimoniano i messaggi scambiati sul cellulare (emersi grazie alle intercettazioni telefoniche), la invitava spesso nel suo appartamento dove si sarebbero consumati i contatti sessuali.

Elementi probatori alla luce dei quali è scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Sergio F. che domani sarà interrogato dal gip. Proprio dal giudice Giorgi è arrivato un invito a fare attenzione rivolto ai genitori di adolescenti: “Bisogna stare dietro ai figli a costo di risultare assillanti. Oggi bisogna stare attenti alle frequentazioni dei ragazzi e controllargli anche i telefonini”.

leggi anche
polizia, arresto
Violenza sessuale
Violenza sessuale su minore, arrestato 68enne savonese
Polizia municipale Savona
Cronaca
Baci e palpeggiamenti nei confronti di tre ragazzine, anziano pedofilo arrestato per violenza sessuale e stalking
tribunale Savona
Abusi in famiglia
Nonno a giudizio per aver abusato sulla nipote: condannato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.