Savona. “Spot” d’eccezione per la rievocazione storica del ritorno di Pio VII a Savona, che è inserita nel programma della “Notte bianca di cultura, arte, spiritualità” di domani sera. A pubblicizzare l’evento in diretta televisiva, ieri, ci hanno pensato infatti Ficarra e Picone, i conduttori del celebre tg satirico “Striscia la notizia”.
I volti della trasmissione di Canale 5 hanno definito la rievocazione storica “Uno spettacolo da non perdere” ed hanno spiegato come si svolgerà l’evento che prevede un corteo storico nel quale sarà rievocato l’arrivo di Pio VII a Savona prigioniero di Napoleone e il suo ritorno, in condizioni di libertà, per incoronare la Patrona della città.
Il “passaggio” televisivo è sicuramente una bella vetrina per la manifestazione organizzata in occasione delle celebrazioni del Bicentenario dell’incoronazione di Nostra Signora di Misericordia. La speranza è che siano in tanti a seguire il consiglio di Ficarra e Picone.