Premio de finetti

Il prof albenganese Paola premiato dall’Unione Matematica Italiana

Domingo Paola

Albenga. E’ di Albenga il professore vincitore del premio “Bruno De Finetti” bandito dall’Unione Matematica Italiana (UMI). Si tratta di Domingo Paola, docente di matematica e fisica del liceo “Giordano Bruno” che si è aggiudicato l’ambito riconoscimento.

Il premio, dedicato a onorare la memoria del grande matematico Bruno de Finetti, in occasione del trentennale della sua scomparsa, era “destinato a un docente di ruolo di discipline matematiche di scuola secondaria di secondo grado in servizio in Italia, che si sia distinto per la diffusione della cultura matematica o della storia della matematica tra i giovani o più in generale nella società o nella comunità scientifica, attraverso pubblicazioni oppure opere grafiche o produzione di materiale audiovisivo o interventi su siti web”.

Requisiti che, secondo l’Unione Matematica Italiana, si potevano ritrovare proprio in Domingo Paola. Nell’occasione del conferimento del premio, il 30 aprile scorso, il prof. Paola ha tenuto la relazione conclusiva della giornata in onore di Bruno de Finetti nell’aula B. Segre, all’Accademia dei Lincei.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.