La rivoluzione

Il mercato di Varazze torna alle origini, da settembre trasloco in piazza Dalla Chiesa

Attualmente i circa 120 banchi, ogni sabato fino alle 14, trovano posto lungo viale Nazioni Unite

Alassio Mercato

Varazze. Tornerà sul piazzale generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nella zona del Palasport il mercato ambulante di Varazze.

Un trasferimento programmato per la fine dell’estate e più precisamente attorno al 5 settembre. E sarà un ritorno alle origini. Attualmente i circa 120 banchi, ogni sabato fino alle 14, trovano posto lungo viale Nazioni Unite con una parte minore che occupa già una porzione dello spiazzo.

Circa due mesi fa, dopo vari incontri tra il vicesindaco Filippo Piacentini, il comandante della polizia locale e i rappresentati sindacali Anva-Confesercenti e Fiva-Confcommercio, si era deciso di cambiare sistemazione già dopo Pasqua.

Poi tutto è slittato al termine dell’estate. “Viale Nazioni Unite è una strada a 4 corsie, dotata di molti posteggi laterali, che dovrà essere sgomberata per ragioni di sicurezza. Oggi il mercato “taglia” la città in due parti, dividendola tra la zona a monte del Lungoteiro e il litorale con l’Aurelia”, spiega Piacentini. Poi l’inversione di rotta, in attesa del primo sabato di settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.