Volley femminile

Iglina e la promozione, che festa ad Albisolarisultati

Iglina Albisola vs Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Albisola Superiore. L’Iglina Albisola vola in serie B2: questo l’esito del campionato regionale di volley femminile serie C. Le ragazze di Albisola, a lungo in vetta alla classifica, hanno travolto per 3-0 le rivali della Serteco Volley School di Genova, chiudendo una stagione splendida con una ciliegina insperata.

La sfida all’ultima giornata poteva sembrare una trappola ancora solo poche settimane fa: Iglina e Sereteco si sono spartite la vetta a lungo, duellando come solo due protagoniste di questo sport sanno fare. Poi sono state la ragazze della provincia di Savona a prevalere, ancor prima dell’ultimo incontro, che sarebbe stato comunque ininfluente per la classifica generale. Con la promozione guadagnata una settimana prima, l’Iglina si è concessa la passerella finale.

Se la lotta per il primo posto era da tempo ristretta a due team, quella per il posto al loro fianco sul podio s’è conclusa solo all’ultima giornata: la Volley Spezia Autorev, infatti, è riuscita a difendere il terzo posto vincendo in casa con la San Teodoro, terzultima del campionato. Il sorpasso era avvenuto nello scontro diretto di un mese fa e l’assenza di passi falsi delle spezzine ha così bloccato la classifica.
La Acqua Minerale di Calizzano – Carcare, invece, era ormai solida quinta, tagliata fuori dalla sfida per il podio da alcune giornate e indubbiamente irraggiungibile. La sua sconfitta a Voltri con la Volare Volley non incide troppo sulla graduatoria, ampliando solo il piccolo solco tra le due squadre sopra di lei.

Stessa lettura per l’emozionante 3-2 della Buttonmad Quiliano a Campomorone: decisivo il tie break (5-10 per le ospiti), ma nessuna vera palpitazione per la classifica: con il punto guadagnato, le padrone di casa si smarcano dall’ultimo posto in classifica, appannaggio dell’Albaro Nervi, sconfitta in trasferta dalla Volley Genova Vgp per 3-1.

Si chiude così un campionato disputato ad altissimo livello, che vede le ragazze albisolesi festeggiare la loro promozione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.