IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iglina e la promozione, che festa ad Albisola risultati

Albisola Superiore. L’Iglina Albisola vola in serie B2: questo l’esito del campionato regionale di volley femminile serie C. Le ragazze di Albisola, a lungo in vetta alla classifica, hanno travolto per 3-0 le rivali della Serteco Volley School di Genova, chiudendo una stagione splendida con una ciliegina insperata.

La sfida all’ultima giornata poteva sembrare una trappola ancora solo poche settimane fa: Iglina e Sereteco si sono spartite la vetta a lungo, duellando come solo due protagoniste di questo sport sanno fare. Poi sono state la ragazze della provincia di Savona a prevalere, ancor prima dell’ultimo incontro, che sarebbe stato comunque ininfluente per la classifica generale. Con la promozione guadagnata una settimana prima, l’Iglina si è concessa la passerella finale.

Se la lotta per il primo posto era da tempo ristretta a due team, quella per il posto al loro fianco sul podio s’è conclusa solo all’ultima giornata: la Volley Spezia Autorev, infatti, è riuscita a difendere il terzo posto vincendo in casa con la San Teodoro, terzultima del campionato. Il sorpasso era avvenuto nello scontro diretto di un mese fa e l’assenza di passi falsi delle spezzine ha così bloccato la classifica.
La Acqua Minerale di Calizzano – Carcare, invece, era ormai solida quinta, tagliata fuori dalla sfida per il podio da alcune giornate e indubbiamente irraggiungibile. La sua sconfitta a Voltri con la Volare Volley non incide troppo sulla graduatoria, ampliando solo il piccolo solco tra le due squadre sopra di lei.

Stessa lettura per l’emozionante 3-2 della Buttonmad Quiliano a Campomorone: decisivo il tie break (5-10 per le ospiti), ma nessuna vera palpitazione per la classifica: con il punto guadagnato, le padrone di casa si smarcano dall’ultimo posto in classifica, appannaggio dell’Albaro Nervi, sconfitta in trasferta dalla Volley Genova Vgp per 3-1.

Si chiude così un campionato disputato ad altissimo livello, che vede le ragazze albisolesi festeggiare la loro promozione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.